Pagine

martedì 21 luglio 2015

Gamba d'Oro Santa Cristina

Domenica mattina 12 luglio a santa cristina si corre la tappa della gamba d'oro. C'è sempre tanta gente in questa classica, si superano le settecento unità, nonostante la presenza di tante asperità. Oggi devo stare tranquillo, quindi parto nelle retrovie. Il gruppone affronta il primo tratto in piano, su asfalto, io mi lascio trascinare. Della partita sono anche simone e bruno. Tratto che attraversa i campi, polverone assicurato che ci porta ancora su asfalto e la massa si sgrana. Inizia la salita, simone si stacca, io cerco di andare piano, la traccia porta nel bosco. Il percorso è all'ombra, ma paghiamo dazio, le pendenze sono si potabili, ma belle toste; io cerco di non forzare troppo, e piano piano procedo mantenendo salda la posizione. Al sesto km appare come spuntato dal nulla un ristoro con acqua, ci voleva, e mi sgolo un bel bicchiere, la temperatura è alta e sto sudando parecchio. Ritorniamo su asfalto, poi ancora su terra battuta, un mangia e bevi mica male. La fatica inizia a farsi sentire. Ultimo km in piano con una leggera progressione e chiudo a buon ritmo. Poco dopo arrivano sia bruno (voto 6,5) e simone (voto 7). Ci riposiamo con due chiachiere e facendo la spola col ristoro, ricco di anguria. Percorso di 12,120 km arrivato alla 46esima posizione col tempo di 59'22'. Non male dai.

Nessun commento:

Posta un commento