Pagine

mercoledì 15 giugno 2016

Gamba d'oro Borgomanero Santa Croce

Di nuovo a borgomanero stasera venerdi 10 giugno ma nella contrada santa croce per la serale della gamba d'oro. Tanti i runner pronti a sfidarsi in questa gara veloce, con l'insidiosa salita per la frazione vergano, il cruccio della competizione. Iscrizione e via a scaldarsi con enzo e michela tra i viottoli della zona. Ci portiamo in zona partenza, simone il petrins presente, provo a stargli dietro. Scatta il verdo e tutti a fuoco, io compreso e mi attacco al cavallo di razza. Ritmo da ripetute in questo tratto in piano che guarda le colline gargallesi, la respirazione è sostenuta ma gestibile, bene, le gambe per ora rispondono all'appello. Non facile restare incollato alla maglietta giallo flou, non tanto per lo sforzo, ma non ho gli occhiali da sole per proteggermi dall'abbaglio. Sono ben piazzato e a questa velocità le posizioni variano di poco. Eccoci alla irta via per vergano, qui devo limitare i danni, il natale è lontano e simone non fa regali e va in progressione. Sento due dietro che provano a ciucciarmi la scia, io guardo oltre e mi pongo degli obiettivi e gestisco lo sforzo. Scolliniamo e siamo a metà gara e ora via a bomba. Il petrins è avanti cinquanta metri, ci vedremo al ristoro mi sa. Nella compressione prima del discesone, spingo bene e piano piano mi sto avvicinando ad uno che è al cento per cento. Nei tubi di scarico un' altro che ansima come un cane bagnato, bene, non mi preoccupa. Discesa ora, io non mi disunisco e a falcate mi avvicino, il randagio si schianta e ormai sono pronto per l'attacco.  Curva ad u, piccolo rettilineo e ora siamo nell'ultimo tratto in sterrato, qui metto la freccia e svernicio il malcapitato prima del ritorno su asfalto. Ultimi duemila a bomba. Ho una coppia davanti, viaggiano che è un piacere, impercettibilmente mi sto avvicinando, difficile prenderli, dietro nessuna preoccupazione. Niente frutta da pelè, "passo dopo"! Siamo nelle vie del rione, ultimi zig zag, a palla fino all'arrivo e chiudo in pompa magna. Subito al ristoro e mi complimento con il petrins, fortissimoe imprendibile. Due chiacchiere con doris e mauri, saluto enzo e ci diamo appuntamento domenica per stresa. Buona gara direi. Chuido i 5,800 km alla 16esima posizione 22'04''. Si, si, siiiii!!!!   

Nessun commento:

Posta un commento