Pagine

venerdì 25 agosto 2017

Gamba d'oro Bolzano Novarese

Questa sera venerdì 25 agosto rientro nel calendario della gamba d'oro dopo parecchi mesi. Non ho ancora parcheggiato che già si sprecato i "sei ancora vivo?", l'ottimismo vola. Tanti i runners, attratti anche dalla festa in zona partenza. Serata calda, giretto di riscaldamento, dove becco melo che è ritornato finalmente alle competizione. Ci siamo e si parte, l'asfalto leggermente in salita sgrana il gruppone, io colgo l'occasione per portarmi avanti, e ne approfitto per saggiare lo stato di forma; leggera discesa che porta sullo sporco e mi lascio andare. Davanti a me ne vedo molti e decido di darmi una mossa, siamo ora nel bosco e iniziano le salite, io spingo, ho il fiatone, ho preso la decisione di andare a bomba. Vedo una lady all'orizzonte, vecchia conoscenza, questa mi fa sempre penare,  giù la testa e tento di ricucire il gap. Ora spiana un attimo e sono in scia, rifiato qualche metro e poi la lascio sul posto. Nel frattempo, ecco marco, che mi supera in scioltezza, io non sto a guardare e mi attacco ai suoi tubi di scarico; altra irta via, per non rimanere distaccato, perdo il polmone sinistro e il cuore è a palla, finalmente scolliniamo per una discesa a serpentina nel bosco. Siamo di nuovo su asfalto ora, segno che siamo all'ultimo km, io non mollo la mia lepre. Altra breve salita, le gambe fanno gli straordinari, ecco i rumori della festa, leggerissima discesa marco va come un treno, io dietro e c'è uno che mi tallona, io tengo botta, scatti da centometristi e finiamo appaiati. Io sono stramorto e aspetto il venditore di carta. Buona prova anche per lui e via al ristoro per la ricarica di energie. Bel giretto direi. Chiudo i 6,100 km alla 20esima posizione in 26'38''. Non male.

Nessun commento:

Posta un commento